Pages

mercoledì 31 luglio 2013

Verdesativa:recensione sui prodotti alla Canapa!


Oggi voglio parlarvi di Verdesativa è una piccola azienda leader nella Cosmesi Naturale Certificata,specializzata nelle preparazioni a base di olio di canapa sativa.
Verdesativa propone una linea completa di prodotti cosmetici,vegetali ed ecologici con tutte le preziose funzionalità dell'olio di semi di canapa.
L'olio di semi di canapa è un alimento naturale che si ricava per spremitura a freddo dei semi biologici della canapa meglio conosciuta con il nome botanico Cannabis Sativa,viene infatti considerato come una soluzione antica per gli attuali problemi della pelle,infatti l'olio estratto dalla canapa è ricco di Omega-6 e Omega-3,di acido Gamma Linolenico,di vitamine del gruppo B e vitamina E,di aminoacidi essenziali e di oligoelementi.Previene efficacemente la disidratazione cutanea,nonchè tutti gli stati di estrema sensibilità e fragilità epidermica,favorendo un sano equilibrio e la naturale funzione barriera della pelle.
L'olio di Canapa contiene anche piccole quantità di molte altre sostanze benefiche,ecco le più importanti:

  • Caroteni,che sono i predecessori della vitamina A,necessari per la crescita e per la vista.
  • Fosfolipidi,conosciuti come Lecitina che sono essenziali per l'integrità delle membrane cellulari,aiutano a digerire i grassi e migliorano il loro utilizzo da parte del fegato.
  • Fitosteroli,che ostacolano l'assorbimento del colesterolo e quindi abbassano i livelli di colesterolo nel sangue.



Grazie al facile assorbimento quest'olio è eccezionale per la cura intensiva e rigenerante di tutto il corpo,tutti i prodotti di Verdesativa sono consigliati per le pelli sensibili e delicate,anche dei più piccoli.
Verdesativa si avvale di tecniche all'avanguardia al fine di poter utilizzare prevalentemente gli estratti naturali di fiori e piante,questo significa avere cosmetici puri e concentrati ed altamente demo-compatibili
Nel loro sito possiamo trovare le diciture "Abbiamo scelto per voi" e "Abbiamo bandito dalla nostra cosmesi naturale",nella prima troviamo i loro principi e le loro certificazioni,mentre nella seconda troviamo tutto ciò che non vogliamo trovare nei prodotti che utilizziamo.



Si

  • puro olio di canapa da agricoltura biologica
  • puri oli essenziali
  • estratti concentrati di fiori e piante
  • solo tensiattivi delicati di origine vegetale
  • conservanti di classe alimentare
  • biodegradabili







No

  • alcool
  • petrolati,siliconi
  • coloranti o profumi di sintesi
  • altre sostanze ritenute a rischio come: sodium laureth sulfate,sodium lauryl sulfate,ammonium laureth sulfate,sodium coceth sufate,altri etossilati,betaine,PEG,PPG,sostanze alogeno organiche(catene di bronzo,iodio,cromo o fluoro),scissori di formaldeide,parabeni,altri conservanti pericolosi....
  • ingredienti di origine animale
  • no test su animali sul prodotto finito
Verdesativa è contraria ai test sugli animali,non fa sperimentazioni su di essi,non commissiona test su animali.Tutti i cosmetici sono registrati presso The Vegan Society e presso l'associazione LEAL. 


I prodotti che ho provato:


                    Shampoo delicato "Canapa e Proteine del Grano"


Si tratta di uno shampoo molto delicato,ha un ottimo profumo che rimane sui capelli per diverse ore.
Ha un buon potere lavante,non crea molta schiuma e proprio per questo non rende il capello secco,lo consiglio per chi non ha particolari esigenze e che cerca un prodotto delicato ideale per lavaggi frequenti.









Prezzo: 9,90€ / 200ml


                    Balsamo Rivitalizzante "alla Canapa Sativa" 




Questo balsamo non mi ha soddisfatta,perchè ce ne vuole tanto visto che ha una consistenza piuttosto densa e non si stende bene sui capelli,non districa abbastanza e non li lascia morbidi.
Come prima impressione non mi sento di consigliarlo perchè nel mio caso non ho notato una azione "sciogli-nodi".








Prezzo: 10,00€ / 200ml


I prodotti Verdesativa li potete trovare online Clicca qui!!
Ma anche su Facebook Clicca qui!!

Voi che ne pensate di questi prodotti? Li avete provati?
Con il tempo arriveranno altri post sui campioncini che devo provare!! 











28 commenti:

  1. Ho conosciuto da poco questa azienda ma me ne sono innamorata! Prodotti validi ed efficaci e un approccio ecosostenibile che adoro

    RispondiElimina
  2. mi piacciono molto le aziende che lavorano con prodotti naturali seguendo una politica ecosostenibile, e so anche che i prodotti sono efficaci ed ottimi

    RispondiElimina
  3. Ho provato anche io questi campioncini e sono rimasta delusa.. i capelli sono diventati osceni.. non riuscivo neanche a pettinarli:(

    RispondiElimina
  4. io non conoscevo questi prodotti e da quanto leggo, non vale la pena provarli...

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questi prodotti il tuo post mi ha molto incuriosita

    RispondiElimina
  6. grazie, oggi ho fatto una nuova conoscenza, non conosco questo brand!

    RispondiElimina
  7. Non avevo mai sentito parlare di Verdesativa... mi piacerebbe provare in particolare lo shampoo ristrutturante (in questo periodo i miei capelli sono un pò stressati)

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo marchio, mi fa molto piacere conoscere marchi nuovi, vado a dare un occhiata al loro sito!

    RispondiElimina
  9. Validissimi i Verdesativa! anche io ho apprezzato particolarmente shampoo e balsamo attraverso una prova campioncino e dopo ho deciso di acquistarli... e guarda,ho capelli difficilissimi ed è altrettanto difficile trovare prodotti che li "accontentino"..

    RispondiElimina
  10. molto buoni questi prodotti con estratto alla canapa

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato questi prodotti, sembrano ottimi, grazie delle info li proverò appena possibile!

    RispondiElimina
  12. non conosco questi prodotti vorrei tanto provarli vado sul sito

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo brand ma mi hai incuriosita...farò un salto sul loro sito!

    RispondiElimina
  14. nn conosco questo brand...apprezzo tutte le aziende che usano prodotti naturali

    RispondiElimina
  15. ho sempre sentito parlar bene di questi prodotti :)

    RispondiElimina
  16. mi piace sempre di più usare prodotti naturali vado a visitare il sito questi mi mancano

    RispondiElimina
  17. Fantastici questi prodotti li uso anch'io e mi trovo davvero molto bene.

    RispondiElimina
  18. Fantastici questi prodotti li uso anch'io e mi trovo davvero molto bene.

    RispondiElimina
  19. conosco quest'azienda e grazie a loro l'anno scorso ho conosciuto le performance della sativa impiegata nella cosmesi....eccezionale!

    RispondiElimina
  20. I prodotti Verdesativa sono di buona qualità, li ho provati in passato e li ricomprerei sicuramente!

    RispondiElimina
  21. prodotti tutti fantastici e eccellenti ,i prodotti di verdesativa sono da comprare

    RispondiElimina
  22. Mamma quanti prodotti, mi hai veramente incuriosita, li vorrei provare anch'io!!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao io ho una crema per i piedi di questa marca che mi piace perché li rinfresca ma impiega troppo tempo per asciugarsi

    RispondiElimina
  24. sono dei prodotti molto interessanti. Li proporrò alle mie amiche questo pomeriggio quando ci inconteremo

    RispondiElimina
  25. Io ho provato il balsamo rivitalizzante ed è ottimo! ciao passa se ti va! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Anna^^ grazie per essere passata arrivo subito da te! :)

      Elimina