Pages

giovedì 8 agosto 2013

Hair Care Routine!!!!

Oggi post sulla mia hair routine,partiamo dal presupposto che in passato ho colorato e decolorato  molto i capelli fissandomi con le ciocche color rosa,l'uso della piastra tutti i giorni....dopo l'ultimo trattamento i miei capelli sono diventati inguardabili erono secchi,punte spezzate,crespi...orribili insomma!
La cura dei capelli non va trascurata,bisogna curarli e renderli meno deboli,così ho deciso di prendermi cura dei miei capelli e di stravolgere la mia hair routine troppo sbrigativa,ed ecco qui i miei prodotti:
  • Shampoo Ultra Dolce Garnier all'estratto di camomilla e miele
Si può dire che questo è il mio shampoo preferito,l'adoro perchè lava bene i capelli ma allo stesso tempo non è aggressivo sulla cute.Dopo lo shampoo i capelli risultano morbidissimi e leggeri,ho anche notato che dopo la piega i capelli risultano abbastanza voluminosi cosa che mi piace molto visto che ho i capelli finissimi.
Va bene anche per chi ha i capelli colorati,perchè l'effetto schiarente della camomilla è davvero irrilevante,considerate che ho i capelli castano scuro e non sono diventata bionda.... :P 
Ve lo consiglio ha un buon Inci,un buon risultato e anche un buon prezzo.
Prezzo: 1,80€/250ml










  • Balsamo Splend'or "Fiori di mandorlo e karitè" 
Questo è un balsamo indicato per capelli secchi e danneggiati,per me che ho i capelli trattati è indicatissimo.
Lo utilizzo dopo lo shampoo,lo applico bene sui capelli facendo attenzione a non buttarlo nella doccia perchè ha una consistenza poco densa e tende a cadere facilmente dalle mani,lascio in posa un paio di minuti successivamente pettino i capelli con la mia spazzola in legno per eliminare i nodi e poi sciaquo bene i capelli.
Ha un effetto districante molto buono,lo utilizzo anche come maschera con vari olii. 
Prezzo:1,00€/300ml
  • Balsamo Splend'or addolcente al cocco
Questo è il balsamo che uso di più in assoluto,l'adoro lascia un magnifico profumo di cocco sui capelli.
La mia esperienza con questo balsamo è assolutamente positiva,lo uso alternato allo Splend'or ai fiori di mandolo e karitè,la sua consistenza è liquida ma non troppo e poi lascia un profumo di cocco sui capelli anche molte ore dopo il lavaggio.Oltre che come balsamo si può usare base per gli impacchi e per fare il Cowash che è un medoto alternativo di lavare i capelli,si prende un contenitore pieno di balsamo splend'or al cocco e lo zucchero di canna e si usa come uno shampoo,si applica sulle radice e si massaggia per un pò poi si risciaquano i capelli e non serve altro i vostri capelli rimangono puliti,lisci e morbidissimi.
Prezzo:1,00€/300ml 





  • Olio restitutivo luce Hairmed 01

Questo è un campioncino che mi fu regalato da un'amica,il trattamento Oli purissimi Hairmed è consigliato per tutti i tipi di capelli,in particolar modo per capelli trattati tendenti al crespo.
Da quando uso questo prodotto il crespo è scomparso sono visibilmente disciplinati,non ho avuto più bisogno della piastra,uso questo olio negli impacchi pre-shampoo e devo dire che i miei capelli sono risati.
Prezzo:12,00€/30ml 





E voi come vi prendete cura dei vostri capelli? 



29 commenti:

  1. Il balsamo al cocco e l'olio hairmed li conosco benissimo, purtroppo i prodotti ultra dolce non vanno d'accordo coi miei capelli mentre l'altro balsamo non l'ho mai provato ma dovrebbe piacermi molto,

    RispondiElimina
  2. l'ultra dolce garnier alla camomilla è troppo buono!e che profumo!

    RispondiElimina
  3. Conosco i prodotti da te presentati, il balsamo lo uso di tanto in tanto e lo trovo buono, mentre lo shampoo ultra dolce non lo uso, non va bene per i miei capelli, ne ho provati diversi ma nulla, peccato perché il profumo è divino :-)

    RispondiElimina
  4. si da piccola usavo sempre gli ultra dolce

    RispondiElimina
  5. Gli ultra dolce sono tra i preferiti dei miei figli, specie da quando c'è la variante senza lacrime! Profumazioni davvero inebrianti e avvolgenti!

    RispondiElimina
  6. lo shampo Ultra dolce è il mio preferito,l'olio restitutivo,non l,ho mai provato,ma visto i presupposti,voglio provarlo!

    RispondiElimina
  7. Conosco e uso spesso questi prodotti, tranne l'olio, per me nuova! Potrebbe essere buona per il mio tipo di capelli!!

    RispondiElimina
  8. Il balsamo Splendor al cocco è mio alleato da anni ormai! è eccezionale per ammorbidire e districare i mie capelli ricci e difficili, assolutamente ottimo! Quello ai fiori di mandorlo e karitè lo devo ancora provare. Lo shampoo se non ha schiumogeni aggressivi potrei usarlo. L'olio non lo conosco proprio ma visti i tuoi capelli, vale la pena provare! :)

    RispondiElimina
  9. Ottimi prodotti li utilizzo anch'io, anche io tengo molta cura per i miei capelli e non bado a spese per la loro salute e bellezza.

    RispondiElimina
  10. li conosco li compro è sono veramente ottimi per la cura dei nostri capelli

    RispondiElimina
  11. Il balsamo splend'or lo uso sempre, a casa mia non manca mai, e davvero efficace, lascia i capelli morbidissima e profumati!

    RispondiElimina
  12. sono degli ottimi prodotti, mi trovo bene ma li devo usare alternandoli una settimana si e una no

    RispondiElimina
  13. conosco l'olio hair med, buonissimo. il balsamo splend'or nonostante ne parlino tutti molto bene non sono ancora riuscita a provarlo, prima o poi rimedierò

    RispondiElimina
  14. beh il balsamo al cocco è il migliore in assoluto, oserei dire meglio di tantissimi in commercio!

    RispondiElimina
  15. quei due balsami li adoro, li uso spessissimo entrambi!

    RispondiElimina
  16. Wow, questi tre prodotti sembrano ottimi, lo si può capire anche dalla tua recensione. Complimenti per la recensione, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano questi prodotti. Complimenti per il post, molto interessante, mi ha incuriosito molto. Complimenti anche per le fotografie, molto belle e mostrano per bene i prodotti, poi c'è quella che mostra i tuoi capelli che conferma la qualità di questi prodotti che da come ho capito sono ottimi, ancora complimenti.

    RispondiElimina
  17. Conosco molto bene il balsamo al cocco, lo adoro e lo uso molto spesso...profuma d'estate. A parte lo shampoo ultradolce, che usavo da piccola, gli altri prodotti ancora non li conoscevo!

    RispondiElimina
  18. fantastico il balsamo Splemd'or, l' ho usato in passato e mi sono trovata davvero molto bene. A livello di inci a me piace molto, quanto meno non ha siliconi come la maggior parte dei prodotti per capelli!!Io ho i capelli grassi, ma comunque l'ho usato dopo ogni lavaggio e non me li ha appesantiti, anzi!I capelli dopo sono morbidi e leggeri

    RispondiElimina
  19. Ho già sperimentato i prodotti per capelli della Garnier e devo dire che sono molto buoni!

    RispondiElimina
  20. ..ho provato vari prodotti per capelli prima di arrivare a trovare quello giusto per la mia cute..molti mi facevano venire le crosticine in testa..altri me l'arrossavano..purtroppo anche quelli della garnier..gli spendor invece non li conoscevo..devo dire che il prezzo è davvero conveniente..ci farò un pensierino!! :)

    RispondiElimina
  21. Stupendi prodotti li utilizzo da tempo e sono favolosi!

    RispondiElimina
  22. Io uso lo shampoo "A testa alta" di Lush che va benissimo per la mia cute grassa. Poi applico una sorta di latte detergente della Kèrastase sulle punte perché sono secche e prima di fare il trattamento ondulante alla cheratina stavo provando il balsamo "Shining" di Lush perché avendo i capelli sottilissimi puntualmente si annodavano e dovevo tirare con forza per districarli.

    RispondiElimina
  23. Che bei capelli e bella acconciatura, io anche uso il balsamo , ma dell'olio non ne sapevo nulla, grazie per le informazioni lo comprerò di sicuro.
    i

    RispondiElimina
  24. Bei prodotti:lo shampoo l'ho usato spesso mentre il balsamo non l'ho mai provato...so che l' inci non è male!

    RispondiElimina
  25. ottimi prodotti! che bello lo chignon *_*

    RispondiElimina
  26. sembrano molto luminosi i tuoi capelli!! nuova follower, se ti va passa da me
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. sai che nn l'ho mai provato..??ma i tuoi capelli sembrano molto luminosi ed è bellissimo lo chignon che hai creato
    un bacio

    RispondiElimina