Pages

sabato 17 maggio 2014

Consigli per unghie bianche e brillanti

Può capitare che le unghie ingialliscano e perdano brillantezza,diventando opache.Tra le cause più frequenti vi è la cattiva abitudine di applicare smalti dai colori intensi senza prima protetto l'unghia con una base.
In ogni caso,se vuoi mantenere le unghie bianche e lucide dovrai effettuare regolarmente un trattamento sbiancante.I rimedi che ti propongo sono facili e rapidi,consentono di ottenere ottimi risultati.

Quando godono di buona salute,le unghie sono semitrasparenti,brillanti e lasciano intravedere la pelle sottostante.Questa situazione può essere però alterata da vari agenti esterni o interni,che possono opacizzare e scurirle.
Tra i principali responsabili vi sono gli smalti,compresi quelli trasparenti:i pigmenti in essi contenuti possono infatti tingere l'unghia se non la si protegge con una base.
Anche le sigarette minano la bellezza delle unghie: con il tempo,infatti,queste ultime assorbiscono la nicotina presente nel tabacco e tendono ad assumere un colore giallastro.Tra i fattori che contribuiscono a rendere opache le unghie vi sono infine la scarsa idratazione e un'alimentazione poco equilibrata e povera di vitamine.

  • Ritrovare la brillantezza 
Se vuoi che le tue unghie tornino a brillare di luce propria,puoi ricorrere a un efficace rimedio naturale.
Mescola in una ciotola tre cucchiai di bicarbonato di sodio e un cucchiaio di acqua ossigenata al 3% sino a ottenere un composto omogeneo.Aiutandoti con un cotton stick,applicalo poi sulla superficie delle unghie e sotto il margine distale.Lascia agire per 5 minuti,prima di risciacquare.

Un altro importante alleato è il buffer che grazie al suo delicato effetto abrasivo,asporta le cellule dello strato
superficiale dell'unghia facendole ritrovare la brillantezza naturale. Usalo però con moderazione,se non vuoi rischiare di rendere fragili le unghie.










  • Più bianche del bianco 
Se vedi che le tue unghie tendono a scurirsi, è ora di sottoporle a un trattamento sbiancante. Nei negozi specializzati potrai scegliere tra diverse soluzioni:

  • Basi sbiancanti che si stendono come un normale smalto















  • Maschere schiarenti che creano una pellicola removibile
  • Penne sbiancanti da usare come un pennarello. 

  • Il limone,uno sbiancante naturale 
Se hai un urgenza di sbiancarti le unghie e sei sprovvista di un trattamento specifico,puoi sempre rimediare con un limone.

Spremine il succo in una ciotolina con poca acqua a temperatura ambiente,immergi le unghie e lasciale a bagno per 5 minuti: il risultato è garantito!

4 commenti:

  1. post utilissimo, grazie per averlo condiviso...se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Concetta,grazie per essere passata :) passo da te molto volentieri!!!

      Elimina
  2. ottimi consigli, è importante fare una buona manicure!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  3. Grazie davvero per questo post ricco di consigli...li metterò in pratica senz'altro, le mie mani richiedono molte attenzioni ed io continuo a trascurarle troppo!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina