Pages

giovedì 16 gennaio 2014

Come sistemare le sopracciglia con la matita

Le sopracciglia sono un'importantissima parte del viso che se modificate nel colore o nella forma possono variare la nostra espressione e il nostro sguardo.
E' necessario quindi,saperle valorizzare con il giusto make up per ottenerle perfette,armoniche e adatte al proprio viso.
Ora vedremo come ciò è possibile con l'utilizzo della matita.


Per sistemare in maniera ottimale le proprie sopracciglia,prima di applicare la matita bisogna pettinarle verso l'alto.Spazzolarle in questo modo è necessario per aprire lo sguardo e vedere qual'è la reale forma naturale delle nostre sopracciglia.
Ciò si deve fare attraverso uno scovolino pulito,dopo averle alzate,esso si deve  passare appena sopra le sopracciglia in modo da abbassare quelle che escono dal contorno superiore.In questo modo abbiamo sistemato la base su cui adesso possiamo applicare la matita.



La matita deve essere scelta in base al proprio colore,una matita nera sarà adatta per chi ha i capelli neri o castani,una matita marrone per capelli castani e infine una matita beige per i capelli biondi.
L'importanza del colore è data dal fatto che una matita troppo scura o troppo chiara rispetto al proprio aspetto potrebbe stonare con il proprio colore ed evidenziare difetti che invece con l'utilizzo di esso vorremmo sistemare e nascondere,dando inoltre un aspetto innaturale al nostro sguardo.


La funzione dell'utilizzo della matita è quella di voler cambiare qualcosa nel contorno delle sopracciglia,modificare la forma o riempire i piccoli spazi che magari abbiamo creato facendo un uso eccesso delle pinzette. Per facilitare l'uso della matita è bene alzare con un dito l'arcata sopraccigliare in modo da tenere la pelle ben estesa.
Con la matita bisogna tracciare dei segni simili ai peletti seguendo la loro stessa direzione di crescita.
Una volta disegnati si deve indirizzarli nel loro verso naturale,per completare l'operazione si può sfumare la matita leggermente con un pennellino per eyeliner dall'interno verso l'esterno per dare uniformità al disegno.




Questo appena visto è il metodo generico di utilizzo della matita ma in base al singolo caso si può usare in maniera diversa.
Ad esempio per un sopracciglio troppo sottile,che si vuole rendere più grande con la matita si deve allargare leggermente la forma.
Per un sopracciglio troppo corto,con la matita si deve allungare leggermente la forma avendo cura di sfumare con accuratezza e infine per un sopracciglio troppo folto si può dapprima disegnare la forma ideale al vostro viso e poi utilizzare le pinzette seguendo la linea che vi avete disegnato con la matita.


Seguendo questi piccoli consigli in maniera accurata possiamo essere certe che valorizzeremo al meglio il nostro sguardo.



3 commenti:

  1. meravigliose queste sopracciglia..anche io vorrei dare una sistemata alle mie..mi sa che ripasserò più volte su questo post x farle passo passo
    bacioni

    RispondiElimina
  2. ciao tesoro :* nuova follower !! articolo davvero interessante ! Le sopracciglia caratterizzano lo sguardo..non sono da tralasciare !!

    spero passerai da me,un bacio :)
    http://wakeupmakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara^^ grazie per essere passata :) Ricambio subito con molto piacere!! :*

      Elimina