Pages

mercoledì 5 febbraio 2014

Fondotinta Fit Me! di Maybelline

Oggi voglio parlarvi del ormai celebre fondotinta Fit Me! della Maybelline,disponibile in 12 nuances di colore formulate per adattarsi a tutti i tipi di pelle,dalle chiare alle più scure.

Il colore che ho individuato più adatto a me è il n° 220,Natural Beige.




La confezione è molto chic,di vetro trasparente che permette di vedere il graduale consumo del prodotto,con un tappo in pvc nero.Dotato di un comodo erogatore a spruzzo che permette di prelevare la giusta quantità.


In questo periodo lo sto applicando con il pennello per fondotinta della Kiko il n°106 (molto presto arriverà
una recensione) dove riesco ad avere un risultato ancora più naturale.

Una volta steso il fondotinta sulla mia pelle tendente al grasso,dona subito uniformità e luce al mio viso che in questo periodo è un pò "grigio".La texture è leggera e sottile,quindi facile da stendere,si fonde perfettamente con la pelle andando a coprire le piccole imperfezioni e ad uniformare il colorito.La coprenza è medio bassa se non avete particolari imperfezioni è perfetta,ma sicuramente modulabile quindi più prodotto più coprenza.

Visto che è un prodotto senza cere nè filler entra nella famiglia dei prodotti "oil free" quindi non è comedogenico,quindi è un prodotto non grasso nè pesante che consiglio a chi ha la pelle mista/grassa ma si adatta benissimo a tutti i tipi di belle,chi ha una pelle come la mia con una zona T abbastanza oleosa è fondamentale usare la cipra.

La cosa bella di questo prodotto è che individuato il giusto colore di fondotinta Maybelline propone tutta la gamma di prodotti coordinati:


  • Fondotinta per uniformare 
  • Correttore per correggere
  • Cipria per opacizzare
  • Phard per illuminare 



Sto adorando questo fondotinta e lo uso quasi tutti i giorni mi ci trovo veramente bene,la consistenza è davvero ideale e se voglio che duri di più o se noto che la mia pelle è lucida ogni tanto riapplico un pò di cipria.

Il fondotinta è un SPF18,la confezione contiene 30ml di prodotto ed un pao di 24 mesi,il costo varia tra 9€ e 15€ ma si trova spesso in offerta. 



1 commento:

  1. Io utilizzo quello della Revlon e mi trovo bene, ma anche questo sembra essere di buona qualità. bragie per il post :)
    baci a presto
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    ps: se qualcuna fosse interessata ad un giveaway:
    http://cyrilmakeup.blogspot.it/2014/01/giochiamo-giveaway-estrazione-6-febbraio.html

    RispondiElimina